TRENTINO Castelli e presepi da fiaba

05/07 Dicembre 2021

1° giorno: TRENTO – VAL DI SOLE
Incontro dei partecipanti e partenza per Trento. All’arrivo visita delle tradizionali casette in legno che tornano a comporre uno dei mercatini di Natale più famosi e frequentati di tutto l’arco alpino. Vi si trova di tutto, dagli addobbi per il presepe ai tipici oggetti di artigianato passando per articoli regalo e specialità gastronomiche in grado di stupire. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per la Val di Sole, sistemazione in hotel nella zona di Monclassico, cena e pernottamento.

2° giorno: MADONNA DI CAMPIGLIO – OSSANA
Prima colazione in hotel e partenza per la Val Rendena per una visita ai mercatini di Pinzolo e Madonna di Campiglio, rinomati centri della vallata. Passeggiata tra gli stand che offrono tanti gustosi prodotti enogastronomici e dell’artigianato trentino. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento ad Ossana, un borgo incantato che propone un suggestivo percorso di più di 100 presepi tutto da scoprire. Castel San Michele è il protagonista d’eccezione e il cuore pulsante della rassegna: un maniero che ospita un particolare presepe realizzato all’interno delle sue mura. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: RANGO
Prima colazione in hotel e partenza per Rango, località che ospita un mercatino d’altri tempi: si aprono ai visitatori vecchie case  contadine che ospitano le tipicità natalizie del borgo. Nelle cantine, nelle vecchie stalle, nei portici e nelle soffitte si incontrano bancarelle colme di prodotti tipici locali e delle meraviglie dell’artigianato locale. Pranzo al ristorante e al termine partenza per il rientro.

Quota individuale di partecipazione € 298,00 minimo 25 persone

Suppl. singola € 15,00 per notte

La quota comprende:  Viaggio in bus GT – nostro accompagnatore – 2 pernottamenti in hotel 3*con prima colazione a buffet  – 2 cene in hotel di cui una con menu tipico – Pranzo in ristorante nella zona di Rango –Bevande ai pasti (1/2 minerale e ¼ vino)- assicurazione medica

La quota non comprende:  Mance ed extra in genere e quanto non espressamente indicato