TOUR DEL FRIULI
Dal 30 ottobre al 01 novembre 2021

Sabato 30 Ottobre 2021:  Partenza da Porto Potenza alle 04.00, da Ancona alle 04.50. Arrivo in mattinata ad Aquileia, antica città di epoca romana che decadde per mano di Attila. La città conserva interessanti gioielli di architettura e resti archeologici che visiteremo con la guida. Trasferimento a Grado, pranzo libero e nel pomeriggio visita con la guida di questa caratteristica località friulana. Trasferimento a Palmanova nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Domenica 31 Ottobre 2021: Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per Udine. Visita della patria di Giambattista Tiepolo di cui ammireremo i suoi capolavori nelle Gallerie (ingresso a pagamento). Giro della città a piedi attraverso il caratteristico centro storico. Partenza per San Daniele, città conosciuta come patria del prosciutto, pranzo degustazione e visita ad un Prosciuttificio. Nel tardo pomeriggio trasferimento a Palmanova per una visita esperenziale di questa famosa città fortezza, piccolo capolavoro dell’urbanistica seicentesca dalla caratteristica forma stellata. Cena e pernottamento in hotel.

Lunedì 1 Novembre 2021: Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per Valvasone Arzene, uno dei borghi più belli d’Italia. Oltre a visitare il caratteristico paesino entreremo nel Castello (ingresso a pagamento) che risale al 1206 e che custodisce un delizioso Teatrino del Settecento. Pranzo libero.  Al termine della visita partenza per il rientro nelle Marche.

 

Quota Individuale di Partecipazione: € 290,00 a persona

Supplemento Singola: € 50,00

 

LA QUOTA COMPRENDE: 2 pernottamenti con prima colazione e cena (bevande escluse) in hotel 3 stelle, pranzo-degustazione a San Daniele, visite guidate di Grado, Aquileia, Udine, Palmanova e Valvasone Arzene, viaggio in bus, assicurazione medico-bagaglio, nostro accompagnatore per tutta la durata del tour.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE: ingressi ai musei e ai siti archeologici, tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La Quota comprende”

Assicurazione Annullamento (Facoltativa): Euro 15 a persona